Lavaggio Cambio Automatico a Binasco!
Fattori come tempo e chilometri percorsi fanno sì che l’olio all’interno del circuito del cambio automatico tenda ad alterarsi, compromettendo la fluidità del cambio. La semplice sostituzione spesso però non basta, perché all’interno del sistema tendono a depositarsi residui e impurità che possono compromettere il corretto funzionamento del selettore di marcia.
Affidati agli esperti di Autofficina Viola.
Nel nostro centro specializzato a Binasco in provincia di Milano, prima di procedere al cambio olio, effettuiamo un lavaggio completo dell’impianto con un macchinario specifico, per garantire un funzionamento ottimale del tuo cambio automatico. Malfunzionamenti del cambio sono spesso causati dal lubrificante esausto e dalla morchia, formata dalle polveri che provengono dal consumo delle parti metalliche e il gruppo valvole. Per questo individuiamo eventuali criticità, per evitare danni ben più gravi come il danneggiamento delle guarnizioni e la compromissione delle prestazioni del veicolo. Grazie al nostro personale esperto e all’utilizzo di specifici macchinari, effettuiamo il lavaggio del cambio per garantire le migliori prestazioni del tuo veicolo, in completa sicurezza.
Quando effettuare il lavaggio del cambio automatico?
Consigliamo per mantenere lo stato dell’impianto il lavaggio ogni 70.000/90.000 chilometri. Meglio non andare oltre, altrimenti i depositi che si vengono a creare impongono l’operazione della revisione del cambio automatico che è decisamente più onerosa. Inoltre per evitare danni all’impianto, sarebbe bene effettuare un lavaggio del cambio automatico ogni volta che si procede al cambio di olio e filtro, quindi più o meno ad ogni tagliando.